Bandiere

Bandiere a goccia

Bandiere
Bandiere a goccia

Le bandiere sono un importante elemento di comunicazione per arredare e migliore la visibilità del proprio stand o del proprio punto vendita o ancora per pubblicizzare un evento outodoor o indoor. Le bandiere a goccia sono forse le prime bandiere temporanee ad avere avuto una forma alternativa ed originale. Ormai sono passati un po’ di anni da quando sono state inventate ma tutt’ora vengono richieste ed utilizzate in molteplici ambiti. La particolarità delle bandiere a goccia è la leggibilità del messaggio che viene stampato in quanto tali bandiere non svolazzano ma rimangono sempre ben tese, al massimo girano su se stesse.

Per la realizzazione delle bandiere a goccia, viene utilizzato un apposito tessuto chiamato flag nautico che permette vi vedere la stampa sia da un lato che dall’altro. Tale stampa viene detta stampa passante. Particolare importante, quando si utilizza questo tipo di tessuto, è la qualità della confezione ossia la qualità delle cuciture, degli orli e delle asole che devono essere realizzate per la buona riuscita della bandiera. Lo stelo della bandiera o asta, è sempre realizzata in alluminio e quasi tutti i modelli hanno un terminale in fibra di vetro. Alcuni modelli più performanti e di maggiore qualità hanno l’interno stelo realizzato in fibra di vetro e carbonio. Gli steli sono sempre divisi in moduli che si innestano l’uno nell’altro per poter essere più facilmente trasportati. Per essere sorretta la bandiera a goccia come le bandiere a vela o quelle rettangolari hanno necessità di un’apposita base. Le basi a disposizione sono basi a trivella per la neve o sabbia, basi in ferro, basi a croce con apposite zavorre o basi sottoruota.

La gamma delle nostre bandiere a goccia è in continua evoluzione e possiamo soddisfare ogni tipo di esigenza in termini di qualità, quantità, prezzo e dimensione.