Bandiere

Bandiere a vela

Bandiere
Bandiere a vela

Le bandiere a vela vengono molto utilizzate in ambito outdoor per manifestazioni ed eventi sportivi di ogni genere. Sono fondamentali per comunicare e rendersi maggiormente visibili duranti una fiera o una gara o un evento all’aperto dove vi sono altri espositori. Le bandiere a vela sono le più richieste e vendute perché hanno una superficie espositiva maggiore rispetto alle bandiere a goccia e quindi il brand può essere stampato in dimensioni notevoli senza mai essere adattato snaturandolo.

Anche per le bandiere a vela, viene utilizzato un apposito tessuto chiamato flag nautico che permette vi vedere la stampa sia da un lato che dall’altro. Tale stampa viene detta stampa passante. Su tette le nostre bandiere prestiamo particolare attenzione alla confezione del tessuto ossia la qualità delle cuciture, degli orli e delle asole che devono essere realizzate per la buona riuscita della bandiera. Lo stelo della bandiera o asta, è sempre realizzata in alluminio e quasi tutti i modelli hanno un terminale in fibra di vetro. Alcuni modelli più performanti e di maggiore qualità hanno l’interno stelo realizzato in fibra di vetro e carbonio. Gli steli sono sempre divisi in moduli che si innestano l’uno nell’altro per poter essere più facilmente trasportati. Per essere sorretta la bandiera a vela come le bandiere a goccia o quelle rettangolari hanno necessità di un’apposita base. Le basi a disposizione sono basi a trivella per la neve o sabbia, basi in ferro, basi a croce con apposite zavorre o basi sottoruota. Con questo tipo di bandiera riusciamo a raggiungere altezza oltre i 5 metri.

La gamma delle nostre bandiere a vela è in continua evoluzione e possiamo soddisfare ogni tipo di esigenza in termini di qualità, quantità, prezzo e dimensione.